Vendite e gestione clienti
Information Management per la Vendita e la Gestione Clienti
Il tempo di un account in azienda è tempo prezioso. Queste figure spesso invece sono impegnate da attività di back-office e operative che non consentono loro di focalizzarsi sull’attività principale: convertire clienti e seguirli nel migliore dei modi!
Poter gestire in maniera ordinata e funzionale le proprie trattative e i rapporti con i clienti diventa quindi fondamentale, così come avere uno strumento di controllo sui risultati ottenuti e sulle previsioni di vendita
Le criticità tipiche del reparto
vendite e gestione clienti
Difficoltà nel reperire tutte le informazioni del cliente
Tempo perso nella gestione della trattativa e nel passaggio di consegne
Informazioni frammentate che si trovano su diverse applicazioni
Gestione caotica della trattativa
Difficoltà nella gestione dei follow-up e delle attività future
Mancanza di uno strumento di analisi
L’azienda non sempre è a conoscenza delle attività del commerciale o delle figure chiave dei propri clienti
Impossibilità di accedere a tutti i documenti e le informazioni di interesse dall’esterno
Le ripercussioni in azienda di una cattivo Information Management nel reparto Vendite
La mancanza di uno strumento che consenta una corretta gestione dei documenti e dei processi porta inevitabilmente ad una perdita di risorse, una mancanza di reattività verso le esigenze del cliente, una minor produttività, poca trasparenza delle operazioni svolte e dei dati di interesse.
Perdite economiche
Minore reattività
Minore produttività
Minor trasparenza
Minor sicurezza delle informazioni
Rallentamenti nei reparti correlati
Soluzioni per gestione documentale ottimizzata nel reparto Vendite
La nostra soluzione, potente e flessibile, vi consente di strutturare un CRM affidabile cucito sulle vostre necessità, e di monitorare tutte le attività, le informazioni e i documenti relativi ai vostri clienti, lavorando sempre in un ambiente sicuro.