Uffici IT

Ottimizzare l’Information Management nei reparti IT

Per le aziende, la trasformazione digitale è diventata una questione di sopravvivenza. Stante la spinta alla digitalizzazione, una carenza di risorse umane e finanziarie che fa procedere le aziende italiane “con il freno tirato” e vincoli di compliance sempre più stringenti, quali sono o dovrebbero essere le sfide e le preoccupazioni per i responsabili IT che intendono guidare la strategia digitale dell’azienda?

Le criticità tipiche dei reparti Information Technology

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Difficoltà nel collegare le varie fonti di arrivo e gestione delle informazioni

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Numerose piattaforme da gestire

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Elevati costi di assistenza

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Tempi lunghi per le nuove implementazioni richieste dai vari reparti

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Costi elevati per la personalizzazione delle piattaforme

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Mancanza di uno strumento di analisi

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Elevati costi di archiviazione fisica e digitale

Le ripercussioni in azienda di una cattiva gestione documentale nel reparto IT

La mancanza di uno strumento che consenta una corretta gestione dei documenti e dei processi anche in questo caso porta ad una perdita di risorse, una mancanza di reattività, una minor produttività, poca trasparenza delle operazioni svolte e dei dati di interesse.

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Perdite economiche

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Minore reattività

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Minore produttività

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Minor trasparenza

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Minor sicurezza delle informazioni

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Rallentamenti nei reparti correlati

Le soluzioni di gestione documentale Pro.digi srl per il reparto IT

La soluzione Pro.digi vi dà la possibilità di strutturare un sistema d’archivio unico per tutta l’azienda, capace di collegare le diverse fonti di informazione, rispettando i paletti delle nuove normative sulla privacy, automatizzando le fasi di archiviazione e rendendo immediatamente disponibili documenti e dati di interesse. Inoltre vi garantisce una piattaforma potente, flessibile e trasversale, su cui poter implementare, in maniera rapida ed autonoma, tutti i processi e le automatizzazioni di cui avete bisogno, abbattendo in questo modo i costi di acquisto, personalizzazione e manutenzione di nuovi applicativi.

Piattaforma unica

Improvement continuativi

Gestione documentale

Processi documentali, operativi e manageriali

Ambiente di lavoro sicuro

Business Intelligence

Quali benefici otterrà la tua azienda da una gestione documentale ottimizzata nel reparto IT?

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Maggiore Sicurezza

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Maggiore Reattività

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Maggiore Produttività

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Maggior controllo

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Maggiore Tracciabilità

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Riduzione dei costi

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