Uffici IT
Ottimizzare l’Information Management nei reparti IT
Per le aziende, la trasformazione digitale è diventata una questione di sopravvivenza. Stante la spinta alla digitalizzazione, una carenza di risorse umane e finanziarie che fa procedere le aziende italiane “con il freno tirato” e vincoli di compliance sempre più stringenti, quali sono o dovrebbero essere le sfide e le preoccupazioni per i responsabili IT che intendono guidare la strategia digitale dell’azienda?
Le criticità tipiche dei reparti Information Technology
Difficoltà nel collegare le varie fonti di arrivo e gestione delle informazioni
Numerose piattaforme da gestire
Elevati costi di assistenza
Tempi lunghi per le nuove implementazioni richieste dai vari reparti
Costi elevati per la personalizzazione delle piattaforme
Mancanza di uno strumento di analisi
Elevati costi di archiviazione fisica e digitale
Le ripercussioni in azienda di una cattiva gestione documentale nel reparto IT
La mancanza di uno strumento che consenta una corretta gestione dei documenti e dei processi anche in questo caso porta ad una perdita di risorse, una mancanza di reattività, una minor produttività, poca trasparenza delle operazioni svolte e dei dati di interesse.
Perdite economiche
Minore reattività
Minore produttività
Minor trasparenza
Minor sicurezza delle informazioni
Rallentamenti nei reparti correlati
Le soluzioni di gestione documentale Pro.digi srl per il reparto IT
La soluzione Pro.digi vi dà la possibilità di strutturare un sistema d’archivio unico per tutta l’azienda, capace di collegare le diverse fonti di informazione, rispettando i paletti delle nuove normative sulla privacy, automatizzando le fasi di archiviazione e rendendo immediatamente disponibili documenti e dati di interesse. Inoltre vi garantisce una piattaforma potente, flessibile e trasversale, su cui poter implementare, in maniera rapida ed autonoma, tutti i processi e le automatizzazioni di cui avete bisogno, abbattendo in questo modo i costi di acquisto, personalizzazione e manutenzione di nuovi applicativi.