Reparti Produzione

Information Management nei reparti di Produzione

In un settore altamente regolamentato come quello manifatturiero, una corretta ed efficiente gestione dei documenti è fondamentale per assicurare la continuità del business. Di conseguenza è fondamentale per i dipartimenti di produzione comprendere l’interazione tra documenti, informazioni e relativi processi: in questo ambito la digitalizzazione può contribuire in modo significativo.

Le criticità tipiche del reparto produzione

Q

Recupero difficoltoso di documenti ed informazioni

Q

Difficile individuazione e risoluzione di inefficienze

Q

Scarso controllo delle tempistiche

Q

Scarso controllo dei costi di realizzazione della commessa

Q

Scarsa tracciabilità dei processi

Q

Mancanza di uno strumento di analisi

Q

Elevati costi di archiviazione fisica

Le ripercussioni in azienda di una cattiva gestione documentale nei reparti Produzione

La mancanza di uno strumento che consenta una corretta gestione dei documenti e dei processi anche in questo caso porta ad una perdita di risorse, una mancanza di reattività, una minor produttività, poca trasparenza delle operazioni svolte e dei dati di interesse.

Q

Perdite economiche

Q

Minore reattività

Q

Minore produttività

Q

Minor trasparenza

Q

Minor sicurezza delle informazioni

Q

Rallentamenti nei reparti correlati

Le soluzioni di gestione documentale Pro.digi srl per i reparti Produzione

Il processo di digitalizzazione può portare numerosi benefici nelle fasi di produzione od esecuzione di un lavoro all’interno di un’azienda. La corretta gestione documentale dei documenti e delle informazioni consente al reparto di reperire e rimanere aggiornato su tutte le attività da svolgere, e la possibilità di implementazione dei workflow consente all’azienda di tracciare e tenere sotto controllo i costi e le tempistiche di lavorazione, per poterle successivamente confrontare con i preventivi effettuati al cliente e avere un’analisi più precisa dell’effettivo valore del lavoro svolto.

Reperimento immediato delle informazioni

Sistema di versioning automatico

Creazione automatica della commessa dal preventivo

Controllo in tempo reale dei costi e delle tempistiche di lavorazione

Individuazione e risoluzione in tempi rapidi delle inefficienze

Personalizzazioni ad hoc sui flussi che controllano il magazzino

Sistema di alert

Ambiente di lavoro sicuro

Business intelligence

Quali benefici otterrà la tua azienda da una gestione documentale ottimizzata nel reparto produzione?

R

Maggiore Sicurezza

R

Maggiore Reattività

R

Maggiore Produttività

R

Maggior controllo

R

Maggiore Tracciabilità

R

Riduzione dei costi

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni per l’ottimizzazione dell’Information Management nel reparto Produzione? Contatta un nostro consulente