Reparti Amministrazione
Information Management nei reparti di Amministrazione
Nonostante l’evoluzione digitale degli ultimi anni, la funzione amministrativa continua ad essere molto meno digitale delle altre funzioni aziendali e fatica a stare al passo con gli obiettivi digitali dell’azienda.Al contrario, i reparti amministrativi possono contribuire in modo significativo allo sviluppo dell’azienda attraverso processi più efficienti, come la gestione delle fatture, il controllo degli ordini e la gestione del magazzino.
Le criticità tipiche del reparto Amministrazione
Perdite di tempo nel recupero di documenti ed informazioni
Individuazione e risoluzione di inefficienze
Perdite di tempo nelle fasi di data entry
Perdita di tempo nei processi di approvazione
Scarsa tracciabilità dei processi
Scarsa certezza del dato
Mancanza di uno strumento di analisi
Elevati costi di archiviazione fisica
Le ripercussioni in azienda di una cattiva gestione documentale nei reparti Amministrazione
La mancanza di uno strumento che consenta una corretta gestione dei documenti e dei processi anche in questo caso porta ad una perdita di risorse, una mancanza di reattività, una minor produttività, poca trasparenza delle operazioni svolte e dei dati di interesse.
Perdite economiche
Minore reattività
Minore produttività
Minore trasparenza
Le soluzioni di gestione documentale Pro.digi srl per i reparti Amministrazione
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