Microsoft Power BI (PBI) è un servizio di “traduzione” dei dati analitici in report accessibili e di facile comprensione per la propria attività. Con la terminologia di Business Intelligence (BI) viene fatto riferimento ad una serie di sistemi che sfruttano i software, per convertire le informazioni derivate dal servizio in nozioni sfruttabili in campo strategico.
Pro.digi srl corre in aiuto al cliente, digitalizzando i suoi dati e personalizzando il cruscotto grafico, per una maggior comprensione e lettura intuitiva sull’andamento aziendale.
A cosa serve la Business Intelligence per le aziende?
Power BI è un servizio di analisi che permette di visualizzare le informazioni Business, e di produrre dati interessanti da condividere con l’organico.
Gli utenti aziendali con l’utilizzo di Microsoft Power BI possono ottenere un’ampia visione del loro andamento a 360 gradi traendo dati utilizzabili in campo strategico. Questo aiuta i clienti a poter visionare l’andamento della propria attività in qualsiasi momento, e da qualsiasi dispositivo, per modificare e procedere col piano adottato.
Pro.digi srl consente di sfruttare al massimo il servizio di Business Intelligence offerto da PBI, combinandosi con Therefore per la raccolta dei dati e l’ottimizzazione dei flussi di lavoro, in modo da ottenere una panoramica istantanea su tutte le informazioni in possesso.
Business Intelligence Strategy
La Business Intelligence è un servizio software descrittivo che analizza i dati a livello Impresa, producendo informazioni utili al cliente per definire le strategie necessarie da adottare e prendere decisioni coerenti per l’andamento dell’attività.
In passato la BI forniva dei dati più difficili da studiare, solo col tempo gli strumenti si sono evoluti anche grazie alla studiosa Cindi Howson che ha distinto due tipologie diverse di BI.
La prima versione fa riferimento al modello classico tradizionale, predisposto per gli esperti del settore che devono tradurre i dati in report per i propri sistemi finanziari e dettagliati. La seconda variante, invece, analizza i dati in maniera più rapida e semplice con dei sistemi funzionali e moderni.
Le informazioni date da Microsoft Power Business Intelligence sono più intuitive, in modo da essere più comprensibili anche per chi non è esperto in materia.
La volontà di rendere fruibile a tutti l’interpretazione dei dati analitici è l’obiettivo dell’azienda Pro.digi, che progetta e personalizza il modello di Business Intelligence a seconda della richiesta del cliente.
Pro.digi srl, infatti, è specializzata nella creazione, ideazione e sostegno di strategie di Business Intelligence, per tutte le realtà aziendali.
Una pessima gestione dei processi lavorativi e delle informazioni, è uno dei primi motivi ad abbassare il livello del management e della sua produttività. L’azienda con le sue soluzioni software aiuterà il cliente a comprendere ed analizzare i dati con maggior facilità.
Prenota una consulenza, cliccando qui.