Azienda fornitrice di luce e gas che opera su tutto il territorio nazionale attraverso una struttura capillare, con l’obiettivo di essere riconosciuta tra i principali operatori energetici italiani. Composta da una società capogruppo e da molteplici aziende affiliate, tale organizzazione ha fatto emergere la necessità di una maggior supervisione e controllo della documentazione delle singole aziende, che nel tempo era venuta meno.
Quali le esigenze del cliente?
Disporre di un unico archivio centrale fisico e digitale contenente tutta la documentazione della holding e delle sue consociate
Recuperare gli spazi fisici all’interno delle consociate occupati dagli archivi cartacei
Velocizzare i tempi di ricerca della documentazione
Condividere la documentazione tra le aziende del gruppo

La soluzione Pro.digi: quali vantaggi?
Riorganizzazione e creazione di un unico archivio storico cartaceo che ha consentito di liberare spazi utili nelle affiliate e di definire un’unica modalità di consultazione
Tracciabilità della movimentazione dei documenti dall’archivio centrale cartaceo verso le società periferiche
Indicizzazione univoca dei documenti che permette la ricerca immediata e la disponibilità in qualsiasi momento di tutte le informazioni, liberando tempo uomo utile ad attività a valore
Riduzione dei costi operativi grazie alla digitalizzazione di tutta la documentazione aziendale.